Menu
Cerca

Sikh in festa per l'Holla Mohalla FOTO

Domenica a Cortenuova c'è stato un raduno europeo per i festeggiamenti Sikh dell'Holla Mohalla.

Sikh in festa per l'Holla Mohalla  FOTO
Romanese, 02 Aprile 2019 ore 17:32

Domenica a Cortenuova c'è stato un raduno europeo per i festeggiamenti Sikh dell'Holla Mohalla.

Holla Mohalla

Una volta all'anno, i Sikh si riuniscono per la spettacolare festa di Holla Mohalla, durante la quale si susseguono le preghiere e le cerimonie sacre, mentre ad ogni angolo si vedono i duelli rituali tra i Nihang. È un turbinare di spade, levarsi di scudi, corse di cavalli, esibizioni di tiro con l'arco. Soprattutto una testimonianza fantastica di tradizioni ancora vive e vissute che fanno del Punjab una delle regioni più affascinanti dell'India.

Dal Punjab a Cortenuova

Così domenica miglia di Sikh si sono ritrovati pacificamente per festeggiare l'Holla Mohalla. Sono arrivati da tutta Europa per assistere nella struttura vicino al Centro commerciale chiuso“Le Acciaierie” e partecipare alla cerimonia sacra che iniziata al mattino si è protratta fino alle prime ore della sera.

L' incidente

Purtroppo però al mattino durante l'entrata dei Sikh per i festeggiamenti si è verificato un terribile incidente , nel quale tre persone, che si trovavano a bordo di un'automobile sono rimaste ferite e trasportate d'urgenza agli ospedali dai soccorritori.

 

6 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME