Tra Fara e Cassano

Si tuffa nell'Adda ma va in difficoltà, giovane gravissimo

L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 13 di oggi, 4 agosto 2024, dalla sponda cassanese del fiume Adda

Si tuffa nell'Adda ma va in difficoltà, giovane gravissimo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si tuffa nell'Adda ma viene trascinato dalla corrente, grave un 22enne.

Grave dopo un tuffo nell'Adda

L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 13 di oggi, 4 agosto 2024, dalla sponda cassanese del fiume Adda. Un 22enne con ogni probabilità di origine straniera (anche se la sua identità non è ancora stata stabilita data l'urgenza dell'intervento, ndr) è stato ripescato dalle acque del fiume dopo essersi trovato in difficoltà. Si era immerso a Cassano.

Soccorsi sul posto

Dopo essersi tuffato è apparso subito in difficoltà a causa della corrente. Gli amici, che si trovavano con lui sulla sponda di Groppello, hanno subito lanciato l'allarme. Il giovane è stato recuperato a circa 500 metri di distanza. Sul posto sono presenti i sommozzatori di Treviglio, il Nucleo fluviale dei Vigili del fuoco insieme a un'ambulanza della Croce bianca di Bergamo, alla Protezione civile di Fara e alla Polizia locale. Sul posto è arrivato anche l'elisoccorso. I soccorritori hanno subito iniziato le manovre di rianimazione e dopo essere riusciti a stabilizzarlo hanno disposto il trasporto in ambulanza al Policlinico San Marco di Zingonia.

WhatsApp Image 2024-08-04 at 14.14.49 (1)
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2024-08-04 at 14.14.49 (2)
Foto 2 di 2

 

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali