E' ancora disperso il 25enne inghiottito dall'acqua dopo un tuffo nella Muzza a Cassano
Ancora un incidente, l'ennesimo nella zona del ponte Pecchio, tra Adda e Muzza
Un ragazzo di 25 anni che risulterebbe residente a Treviglio (anche se dai primi riscontri non risulta registrato in anagrafe), è disperso nelle acque della Muzza dal pomeriggio martedì 9 luglio. Si trovava sulla sponda cassanese del canale parallelo all'Adda, insieme ad un gruppo di amici, quando si è immerso in acqua, all'altezza del ponte Pecchio dell'isola Borromeo, non distante dal Dopo Lavoro, quando la corrente l'ha trascinato via ed è sparito tra i flutti.
Ennesimo incidente sui fiumi, 25enne disperso
Il giovane, di origine egiziana, si sarebbe tuffato forse per recuperare un pallone, come riporta Primalamartesana.it. Ha chiesto aiuto, ma in pochi secondi la forte corrente del canale l'ha trascinato via. Immediato l'allarme, lanciato dagli amici, ma nessuno ha potuto evitare che il 25enne fosse trascinato via dall'acqua, in un tratto in cui la corrente è notoriamente importante e in cui le operazioni di recupero sono complicate dall'orografia del fiume, in quel tratto in cui la Muzza si getta nell'Adda. Sul posto si sono portati un'automedica, i Carabinieri della Compagnia di Pioltello e la Polizia Locale di Cassano d'Adda, insieme al nucleo SAF dei Vigili del fuoco di Treviglio e ai Sommozzatori del Nucleo di Treviglio. Con loro anche due ambulanze ed un'automedica. Le perlustrazioni della zona, sia sulle sponde che in acqua, e non hanno però avuto frutto, e ora si teme il peggio. Le generalità del ragazzo non sono state ancora rese note, mentre continuano le ricerche.
Pochi giorni fa recuperato il cadavere di Claudio Togni
A poche settimane dall'incidente sul lavoro costato la vita all'operaio Claudio Togni, l'Adda miete dunque un'altra vittima, stavolta - come troppo spesso accade - tra i tanti ragazzi che nonostante i divieti di balneazione decidono di tuffarsi in acqua, magari per affrontare un pomeriggio di caldo come quello di ieri.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h