Tragedia

Si tuffa nel lago e muore a 17 anni

Tragedia nel pomeriggio di oggi sul lago d'Endine, a Spinone

Si tuffa nel lago e muore a 17 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Si tuffa nel lago e muore a 17 anni. È un ragazzo residente nel cremonese la vittima dell'ennesimo incidente dell'estate, avvenuto nel primo pomeriggio di oggi giovedì 22 giugno a Spinone al lago, sul lago d'Endine. La tragedia poco dopo le due.

Si tuffa nel lago d'Endine e muore

Stando a quanto emerso sinora, il ragazzo aveva raggiunto Spinone insieme ad alcuni coetanei, per una gita. In Italia senza genitori, viveva in una comunità per minorenni della provincia di Cremona, e proprio con il gruppo di ospiti era in gita a Spinone. Dalla spiaggia, visto il gran caldo, il gruppo ha deciso di concedersi un bagno. All'improvviso, però, il 17enne è finito sott'acqua ed è scomparso tra i flutti. Immediatamente è partita la macchina dei soccorsi: sul posto i sommozzatori di Treviglio, insieme ai Vigili del fuoco nautici di Bergamo, i pompieri di Clusone, di Milano e di Lovere, oltre ai carabinieri della stazione di Casazza e al 118. Tutto inutile, purtroppo: il ragazzo è rimasto sott'acqua per più di un'ora e quando è stato individuato e riportato a riva, ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Anche l'elisoccorso, alzatosi in volo da Milano, è ripartito: per il giovane non c'era più nulla da fare.

 

Sul posto anche il sindaco di Spinone al Lago, che è tornato su un appello sulla pericolosità della balneazione in lago. Proprio nella stessa zona, l'anno scorso, si era verificata una tragedia simile.

Seguici sui nostri canali