A Inzago

Si tuffa in piscina e non riemerge, gravissima un'undicenne

La bambina si trovava all'Aquaneva con il Grest di Caravaggio: è stata estratta dalla vasca in arresto cardiocircolatorio e trasferita d'urgenza al Papa Giovanni XXIII

Si tuffa in piscina e non riemerge, gravissima un'undicenne
Pubblicato:
Aggiornato:

Non è chiaro così sia accaduto questa mattina, 17 giungo 2024, al parco acquatico Aquaneva di Inzago dove un'undicenne è stata estratta dalla vasca in arresto cardiocircolatorio e trasferita d'urgenza in eliambulanza al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Si tuffa in acqua ma non riemerge

L'allarme è scattato pochi minuti prima delle 11 di questa mattina all'interno del parco acquatico di via Verdi a Inzago. La dinamica di quanto accaduto è ora al vaglio delle Forze dell'ordine - carabinieri e Polizia locale -, subito giunte sul posto. La bambina, 11 anni, sarebbe stata ritrovata sul fondo della piscina, senza sensi.

Trasferita al Papa Giovanni XXIII

La piccola è stata estratta e, grazie alla presenza del presidio fisso di Pronto intervento, la macchina dei soccorsi si è subito attivata. La bambina, in arresto cardiocircolatorio, è stata subito sottoposta a massaggio cardiocircolatorio e alle scariche del defibrillatore. Sul posto è giunta poi un'ambulanza con automedica ed è stato allertato l'elisoccorso da Bergamo.

La bambina, che si trovava in gita con il Grest parrocchiale di Caravaggio, è stata traferita d'urgenza in eliambulanza al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Durante il tragitto sono proseguite senza sosta le manovre di rianimazione, le sue condizioni sarebbero gravi.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali