Si era specializzato in oratori e canoniche: preso il ladro del furgone bianco

Si era specializzato in oratori e circoli parrocchiali. Identificato e denunciato il ladro del furgone bianco. E' un vailatese.

Si era specializzato in oratori e canoniche: preso il ladro del furgone bianco
03 Novembre 2017 ore 12:56

Si era specializzato in oratori e circoli parrocchiali. Identificato e denunciato il ladro del furgone bianco.

E’ un 34enne di Vailate il ladro del furgone bianco

I carabinieri della stazione di Crema l’hanno identificato in questi giorni. Si tratta di un 34enne di Vailate, T.G, con parecchi precedenti. I militari sono risaliti a lui grazie alle testimonianze di alcuni residenti nelle zone dei furti che avevano notato un furgone bianco “insolito” nei pressi degli oratori e dei circoli colpiti. Un raffronto con le immagini della videosorveglianza e gli accertamenti con la Motorizzazione hanno fatto il resto.

I furti

I furti risalgono ai giorni scorsi. L’uomo aveva aspettato l’orario di chiusura per commettere indisturbato due furti, uno al circolo parrocchiale di Cremosano verso la metà di settembre ed uno la scorsa settimana ai danni del circolo parrocchiale dei frati cappuccini di Ombriano. Aveva forzato in entrambi i casi le serrature con un grosso cacciavite, impossessandosi di alcune banconote custodite nei registratori di cassa.

Al lavoro con il furgone del suocero

Si è scoperto che utilizzava il furgone del suocero, per compiere i furti. Nei suoi riguardi, oltre alla denuncia per furto aggravato e continuato è stata richiesta l’emissione di un foglio di via dal Comune di Crema per tre anni. “Nei prossimi giorni verranno intensificati i servizi preventivi anche nei pressi degli oratori, canoniche e circoli parrocchiali, con l’impiego di diverse pattuglie” fa sapere l’Arma.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia