Caravaggio

Non ce l'ha fatta il giardiniere soccorso ieri da un carabiniere a Caravaggio

L'uomo è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è arrivato alle 17 in codice rosso. È mancato in serata

Non ce l'ha fatta il giardiniere soccorso ieri da un carabiniere a Caravaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un giardiniere di 61 anni si è sentito male poco dopo le 16 mentre era al lavoro a Caravaggio e un carabiniere fuori servizio gli ha praticato il massaggio cardiaco fino all'arrivo dell'ambulanza. Purtroppo però non ce l'ha fatta: è mancato in ospedale poche ore più tardi.

Si sente male e un carabiniere pratica in massaggio cardiaco

Tutto è accaduto poco dopo le 16 di ieri, 30 settembre,  in via Vivaldi, dove tre giardinieri stavano lavorando. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, all'improvviso uno di loro, G. B., un 61enne italiano residente sul confine tra Treviglio e Castel Rozzone,  mentre stava tagliando l'erba con un decespugliatore, è crollato al suolo per un malore. Il tonfo e le grida di aiuto del figlio e dell'altro uomo che stava con loro ha richiamato l'attenzione di un vicino e di un carabiniere libero dal servizio, che abita nei pressi e si è affacciato alla finestra: entrambi si sono subito precipitati sul posto, mentre il figlio del 61enne ha immediatamente allertato il 118.

Massaggio cardiaco disperato

Compresa la gravità della situazione, il carabiniere, un 39enne effettivo al terzo Reggimento Lombardia Milano, ha cominciato a praticare al giardiniere un massaggio cardiaco seguendo le indicazioni del medico al telefono, nel disperato tentativo di strapparlo dalla morte. Uno sforzo che ha tenuto in vita il 61enne fino all'arrivo dell'automedica e dell'ambulanza della Croce rossa di Treviglio. Stabilizzato, l'uomo è stato quindi trasportato all'ospedale di Bergamo in codice rosso.

Troppo gravi, tuttavia, i danni causati dall'arresto cardiaco. In ospedale, nonostante tutti i tentativi dei medici per salvarlo, è mancato nel corso della serata.

 

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali