Si sente male durante la messa per Sant'Agata, paura per un agente della Polizia locale
Il 31enne di origine albanese e da poco papà è stato trasferito all'ospedale di Chiari in codice giallo per accertamenti
Si è accasciato, colpito da un malore improvviso, davanti alla folla che si era radunata nella chiesa parrocchiale per la messa in onore della santa patrona di Martinengo. Momenti di apprensione, questa mattina, 5 febbraio 2025, quando un agente della Polizia locale si è sentito male proprio mentre presenziava alla liturgia.
Malore improvviso in chiesa
La chiesa parrocchiale era gremita questa mattina per le celebrazioni di Sant'Agata. Istituzioni civili e militari e tanti martinenghesi erano presenti per seguire la cerimonia iniziata alle 10.30. L'agente, 31enne di origine albanese, da poco papà, si trovava ai piedi dell'altare in alta uniforme, come vuole l'occasione.
Intorno alle 11, però, si è sentito male e un istante dopo si è accasciato a terra privo di sensi. La cerimonia si è subito interrotta e i presenti lo hanno soccorso. Tra loro anche una dottoressa che ha prontamente chiamato il 112 ed è rimasta in contatto con i soccorritori fino all'arrivo sul posto, in via Sant'Agata, di un'ambulanza della Croce rossa di Martinengo giunta in chiesa in codice rosso.
Fino a quel momento, a nulla erano valsi i tentativi di aiutare il 31enne a riprendersi. Caricato in ambulanza, dopo qualche minuto ha ripreso conoscenza, ma è stato comunque trasferito all'ospedale di Chiari in codice giallo per accertamenti.