Ghisalba

Si scontra contro l'auto della vigilanza e poi scappa a piedi nei campi

Un 39enne, guardia giurata della Sorveglianza Italiana, è finito in ospedale in codice giallo.

Si scontra contro l'auto della vigilanza e poi scappa a piedi nei campi
Cronaca Media pianura, 29 Luglio 2021 ore 09:31

Una guardia giurata di 39 anni è rimasta ferita ieri pomeriggio, 28 luglio 2021, in un incidente avvenuto lungo la "Francesca" a Ghisalba. L'altro automobilista, invece, è fuggito a piedi nei campi senza prestare soccorso.

Schianto sulla Francesca, ferita una guardia giurata

E' successo in via Mornico, ieri intorno alle 17: a causare l'incidente una mancata precedenza. A restare coinvolte un'auto della Sorveglianza Italiana e una "Lancia Delta". Ad avere la peggio è stata la guardia giurata, un uomo di 39 anni che, dopo lo scontro frontale, è finito per ribaltarsi in mezzo alla carreggiata.

Scappa a piedi nei campi

Il conducente dell'altra auto, invece, si è subito allontanato a piedi e nonostante i ripetuti inviti dei passanti a fermarsi, ha proseguito entrando in un campo di mais e facendo perdere le proprie tracce. La guardia giurata è riuscita a uscire dall'abitacolo e lì ha atteso l'arrivo dei soccorritori giunti sul posto con un'ambulanza della Croce rossa di Martinengo. Il 39enne è stato quindi stabilizzato e trasportato all'ospedale Bolognini di Seriate in codice giallo.

Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine e i volontari di Romano di Lombardia che hanno messo in sicurezza i mezzi e hanno bonificato l’area compromessa. Le indagini su quanto accaduto sono state affidate ai carabinieri di Seriate.

3 foto Sfoglia la gallery