Verdello

Si rompono i freni e il furgone finisce sulla rotonda

E' successo oggi pomeriggio, 26 aprile, all'altezza della rotatoria tra la Sp 122 e la Sp 121

Si rompono i freni e il furgone finisce sulla rotonda
Pubblicato:

Si accorge che i freni non funzionano e punta la siepe della rotonda per cercare di fermare il suo furgone. Si è conclusa fortunatamente senza feriti la disavventura capitata a un uomo, originario del Mali ma residente in un Comune della Bassa, che oggi pomeriggio, 26 aprile, ha avuto il sangue freddo di prendere la decisione giusta nonostante i pochissimi secondi a disposizione per capire cosa fare.

Si rompono i freni, il furgone finisce sulla rotonda

Erano circa le 14 quando a bordo del suo furgone per le consegne stava percorrendo la Sp 122 in direzione di Cologno e si è accorto che i freni non stavano più funzionando. A quel punto ha cercato di mantenere il controllo del mezzo, rallentando scalando le marce, ma non è stato abbastanza. Giunto in prossimità della rotonda, dove la Sp 122 incrocia la Sp 121 in territorio di Verdello, ha preso l’unica decisione possibile. Ha puntato la rotonda con la speranza che il furgone venisse fermato dalla vegetazione. E così è stato.

Nessun ferito

Il mezzo è finito per incastrarsi nella siepe che decora la rotatoria senza coinvolgere nessun’altra auto.
Sul posto, allertati dai carabinieri, sono giunti gli agenti della Polizia locale che hanno trovato il conducente a pochi passi dal mezzo ancora molto spaventato.

"Quando siamo arrivati sul posto lo abbiamo trovato ancora molto impaurito e, ascoltato il suo racconto, lo abbiamo aiutato a chiedere l’intervento del carro attrezzi - ha spiegato la comandante della Polizia locale di Verdello Giovanna Farina - Dai controlli il mezzo è risultato revisionato e assicurato, anche se certamente un po’ datato. E’ stato molto fortunato che in quel momento la rotonda, che è rimasta danneggiata, non fosse già stata impegnata da altre auto".

Seguici sui nostri canali