Si ribalta mentre porta la figlia di 4 anni all'asilo: incidente a Caravaggio, due ferite
Brutto incidente questa mattina, martedì 30 agosto, sulla rotonda della ex SS11
Brutto incidente questa mattina, martedì 30 agosto, a Caravaggio. È successo pochi minuti dopo le 9 sulla rotonda tra viale Europa Unita e la ex SS11, un incrocio tristemente noto, anche in passato, per essere stato teatro di diversi incidenti gravi. Ferita una bambina di 4 anni.
Si ribalta sulla rotonda di viale Europa Unita
Due le automobili coinvolte: una "Bmw Z4" e una "Ford Fiesta". Dai primi rilievi sembra che quest'ultima stesse percorrendo la rotonda, e fosse diretta sulla Statale. Qui si è scontrata contro l'altra vettura che stava uscendo da via Olimpia.
"Io ero fermo allo stop, la Fiesta ha urtato la mia auto e poi probabilmente anche un marciapiede e si è rovesciata"
ha raccontato a botta calda il conducente della Bmw, che si è fermato a soccorrere la vittima. Nell'urto la Fiesta si è ribaltata, ma gli accertamenti dei vigili sono in corso, nessuna traccia di pneumatici né danneggiamenti a cordoli. A bordo della Fiesta c'era una donna di Caravaggio, con la figlia di 4 anni.
Stava accompagnando la figlia all'asilo
La donna al volante stava accompagnando la bambina all'asilo. Entrambe sono rimaste ferite, ma in modo non grave stando a quanto emerso. Al volante della Bmw c'era invece un uomo, anche lui caravaggino, illeso. Sul posto sono intervenute due ambulanze della Croce bianca di Ciserano, in codice rosso. Con loro anche un'automedica e una squadra dei Vigili del fuoco di Treviglio. Per i rilievi di rito, e per appurare la dinamica esatta del sinistro, è intervenuta la Polizia locale. Sul posto anche i carabinieri del Nucleo radiomobile e quelli della stazione di Caravaggio. Le ferite sono state trasportate all'ospedale di Treviglio.
Aggiornamenti
La bimba è stata dimessa con sette giorni di prognosi e ha già raggiunto i suoi compagni di classe all'asilo, fortunatamente il seggiolino l'ha protetta e ha reagito all'incidente, nonostante abbia visto la mamma ferita, che sarà sottoposta a intervento chirurgico per le fratture al braccio sinistro.