Si parla di Cooperazione sociale 4.0 per i 35 anni della Gasparina

Appuntamento domani nella Sala della Rocca a Romano.

Si parla di Cooperazione sociale 4.0 per i 35 anni della Gasparina
Pubblicato:
Aggiornato:

La Gasparina compie 35 anni e festeggia con un convegno sull'innovazione e potenzialità nella Cooperazione sociale 4.0.

La Gasparina compie 35 anni

In occasione del 35esimo anniversario dalla fondazione, la Cooperativa sociale Gasparina di Sopra di Romano di Lombardia organizza il convegno «Cooperazione sociale 4.0. Innovazione digitale, cambiamenti dei modelli organizzativi e potenzialità di sviluppo» in programma domani, 10 ottobre, nella Sala della Rocca a Romano di Lombardia.

La Cooperazione sociale 4.0

Rivolto ad operatori e amministratori di cooperative sociali, associazioni di volontariato ed enti che operano nel privato sociale, il convegno farà luce sul miglioramento dei processi sia interni che esterni, sulla creazione e l'importanza di nuovi canali per intercettare i beneficiari dei servizi e sulla gestione dei dati utile alle esigenze della cooperazione sociale e dei documenti in digitale.

«Tutte le rivoluzioni passano da un cambiamento culturale e per questo, nelle nostre organizzazioni, come in tutte le imprese, c’è bisogno di pensare e strutturare il cambiamento - sottolinea il presidente Fabio Loda -. Domani parleremo e ci confronteremo sul tema della trasformazione digitale nelle no profit e cercheremo di capire come questo aspetto sia fondamentale per trascinare il terzo settore verso questo “mondo 4.0”».

La prevenzione si premia

Nel cortile della Rocca sarà installata anche «Come pesci in un acquario», opera realizzata da Luca Passeri, vincitore del premio correlato all’evento «Arte e prevenzione in campo contro l’alcolismo» promosso dall’Associazione Genitori Atena in occasione della giornata internazionale «Alcohol Prevention day».

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali