Si inaugura la nuova "casa" delle Acli nella storica sede della "Linea Sprint"
Si terrà sabato mattina, alle 10.30, l'inaugurazione dei nuovi uffici in via Gioacchino Rossini, 5 nella storica sede dell'azienda di costumi
Un'unica "casa" dove riunire tutte le anime delle Acli: si terrà sabato mattina, alle 10.30, l'inaugurazione dei nuovi uffici in via Gioacchino Rossini, 5 a Treviglio nella storica sede dell'azienda di costumi "Linea Sprint", chiusa dal 2014.
Nuova sede per le Acli trevigliesi
"Aprire la nuova sede a Treviglio ha per noi un significato importante – ha esordito Roberto Cesa, presidente delle Acli Provinciali - Per diversi motivi. Treviglio, oltre ad essere il secondo comune della provincia, costituisce un riferimento nevralgico per la pianura bergamasca. In secondo luogo, si tratta di un’apertura che riunisce in sé tutte le anime del nostro movimento: i servizi del Caf Acli, gli sportelli del Patronato e la sede del Circolo Acli della Bassa Bergamasca Ovest, con gli sportelli lavoro e di assistenza informatica. Il nuovo assetto dà un'idea plastica dell'impostazione che intendiamo promuovere: realizzare dei poli integrati con tutti i servizi che siamo in grado di offrire alla cittadinanza. Sono i luoghi in cui concretamente intercettiamo i bisogni delle persone, in cui proviamo a farcene carico e a dare risposte. Questa apertura si aggiunge alle altre recenti di Cisano, Caravaggio, Lovere e Villa d’Almè".
Sabato l'inaugurazione dei locali
Un'operazione che ridarà vita a quella che per decenni è stata la sede del notissimo marchio di costumi "Linea Sprint", dal 1996 sponsor del concorso di bellezza "Miss Italia", chiusa nel 2014 in seguito all'acquisizione da parte di "Cotonella".
Al taglio del nastro saranno presenti monsignor Norberto Donghi, prevosto della comunità pastorale Madonna delle Lacrime di Treviglio e Castel Rozzone, il sindaco di Treviglio Juri Imeri, Roberto Cesa, presidente delle Acli provinciali, Maurizio Bergamini, presidente di Caf e Patronato Acli Bergamo e don Cristiano Re, assistente spirituale.
"Il nostro circolo da sempre si è caratterizzato per una forte attenzione alla costruzione di relazioni con le realtà già presenti sul nostro territorio, in un continuo sforzo di integrazione che ci ha permesso di portare in modo efficace anche il contributo dello spirito Acli all’interno della rete di associazioni che a Treviglio e territorio si prendono cura delle proprie comunità - ha concluso Alberto Trevisan, presidente del Circolo Acli Bassa Bergamasca Ovest -. Oggi grazie a questa nuova sede, riusciremo ad avere un porto maggiormente visibile che offra un approdo di qualità a tutte le persone che desidereranno aggregarsi al circolo ed offrire parte del loro tempo alle nostre iniziative".