Si getta nell'Oglio per sfuggire al pestaggio, ritrovato senza vita a Pontoglio
Si tratterebbe di un marocchino senza fissa dimora, ma solito bazzicare nella Bergamasca. Indagano i carabinieri di Chiari

Si era gettato nelle acque del fiume per sfuggire a un pestaggio, ma non è più riemerso. Per ore la speranza è stata che fosse riuscito a mettersi in salvo nuotando nel punto dove l'acqua era più bassa, ma ieri pomeriggio, domenica 13 aprile 2025, l'amara scoperta: un corpo senza vita è stato ripescato nell'Oglio, a Pontoglio.
Ritrovato senza vita nell'Oglio
Come riporta Prima Brescia, si tratterebbe di un uomo di origine marocchina, senza fissa dimora, ma solito bazzicare nella Bergamasca. Il suo corpo è stato recuperato nel pomeriggio di ieri dopo ore di intense ricerche che si sono concentrate nel tratto di fiume tra Pontoglio e Cividate. L'allarme era scattato sabato sera intorno alle 19 dopo che, alcuni testimoni, avevano allertato il "112" per segnalare una rissa. Durante il litigio un uomo era caduto nel fiume, forse per sfuggire al pestaggio. Sul posto sono giunti subito i Vigili del fuoco, con l'elicottero e l'unità Speleo-Alpino-Fluviale per l'avvio delle ricerche che si sono concluse ieri pomeriggio con il ritrovamento a poca distanza dalla località Maglio. Proseguono intanto le indagini dei carabinieri della compagnia di Chiari per far luce sull'accaduto. Tutte le ipotesi sono aperte.
Marocchino, senza fissa dimora che scappa da un pestaggio tra connazionali. Tutto regolare