Romano

Si fingono corrieri per sequestrare e rapinare due coniugi in una villa

Venerdì mattina i malviventi sono entrati in azione a Romano approfittando dell’assenza temporanea del marito da casa.

Si fingono corrieri per sequestrare e rapinare due coniugi  in una villa
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì mattina i malviventi sono entrati in azione a Romano approfittando dell’assenza temporanea del marito da casa.

Rapina in villa

Ancora una rapina in villa ai Cappuccini, nel quartiere Nord di Romano dopo il precedente di fine aprile. Venerdì mattina un romanese stava rientrando a casa dopo aver fatto delle commissioni in centro. Come sua abitudine ha suonato il citofono sapendo che la moglie era all'interno dell’abitazione per farsi aprire  il cancelletto ma senza ricevere risposta. In prima istanza l’uomo ha pensato che la moglie si trovava in lavanderia e non avesse sentito il citofono suonare, così ha scavalcato il cancello per entrare dal retro dell’abitazione.

Il sequestro

Appena varcata la soglia dell’entrata sul retro della casa però l’uomo si è sentito puntare una pistola alla tempia. Immobilizzato all’interno ha visto la moglie che già era legata a un sedia con delle fascette di plastica da due uomini dallo spiccato accento meridionale. I due hanno chiesto all’uomo dove si trovassero i beni preziosi, gioielli, orologi e contanti.

Finti corrieri

Dalle prime ricostruzioni è emerso che i due rapinatori venerdì mattina hanno atteso che in casa ci fosse solo la donna prima di entrare in azione. Una volta infatti che il marito è uscito di casa i due vestiti da corrieri hanno suonato al citofono dell’abitazione affermando di avere un pacco da consegnare, e che era pesante. Così la donna ha aperto l’entrata dell'abitazione ma una volta all'interno due hanno estratto le armi intimando all'anziana di consegnare i beni preziosi e i contanti che aveva in casa. I due malviventi dopo aver immobilizzato anche l’uomo se ne sono andati con gioielli, otto orologi di valore, tra cui due Rolex e contanti, per un valore complessivo di 15 mila euro.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali