Romano

Legato mentre svuotano la cassaforte: terrore nella villa di un imprenditore

Giovedì una scorribanda ha sconvolto via Dante Alighieri a Romano, prima un furto al supermercato e poi la rapina in villa.

Legato mentre svuotano la cassaforte: terrore nella villa di un imprenditore
Pubblicato:

Giovedì una scorribanda ha sconvolto via Dante Alighieri a Romano, prima un furto al supermercato e poi la rapina in villa.

Rapina in villa

Erano da poco passate le 21.30, giovedì 19 aprile, quando un imprenditore romanese insieme a sua moglie stava rientrando a casa. Una volta però all’interno della villa sono comparsi dal nulla tre uomini che hanno accerchiato i due e sono entrati con loro nell’abitazione. I tre hanno immobilizzato l’uomo, legandolo e ordinando poi alla moglie di aprire la cassaforte. La donna, preoccupata per il marito, ha eseguito quanto richiesto. I tre malviventi una volta preso qualche orologio e dei contanti sono usciti dall’abitazione facendo perdere le tracce di sé.

Furto al supermercato

La rapina in villa è stato il secondo episodio di criminalità verificatisi giovedì in via Dante Alighieri. A pochi metri di distanza infatti nel pomeriggio il supermercato Crai è stato derubato. Erano le 15.30 quando due uomini sono entrati nel punto vendita. Uno di questi ha chiesto all’addetta presente nel piccolo negozio dei prodotti che erano nella cella frigorifera. La donna si è diretta nel retrobottega seguita dall’uomo che si è piazzato all'entrata del retro per fare da palo. Nel frattempo l’altro uomo rimasto vicino alla cassa, non curante di due clienti presenti nel negozio, ha estratto una sorta di temperino dalla tasca, forzando la casa ed estraendo i contanti presenti, 900 euro. Subito dopo i due sono usciti salendo su una Ford Mondeo Grigia.

La denuncia

Una volta rientrata la dipendente del supermercato non trovando più il cliente si è diretta all’ingresso e avvicinatosi alla cassa ha visto che era stata aperta e svuotata. Immediatamente si è fiondata fuori e ha inseguito la macchina che stava lasciando il parcheggio. Una cliente sentendo urlare la commessa ha annotato il numero di targa dell’automobile. La donna ha lanciato l'allarme chiamando il 112. Sul posto sono intervenute due pattuglie dei Carabinieri della Stazione di Romano. I militari hanno acquisito le immagini della videosorveglianza interna del supermercato che ha ripreso i due ladri e sentito i testimoni.

"Fortunatamente nessuno si è fatto male.- ha detto una delle dipendenti - Il furto è avvenuto velocemente e senza minacce. Certo che con il senno di poi, pensandoci, fa paura sapere che da un momento all'altro potremmo essere vittime di rapine. Mi auguro che i Carabinieri li prendano presto”.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali