Si è spento il dolce sorriso di Betty, un'ondata d'affetto per ricordare la storica bidella
I funerali si svolgeranno oggi, lunedì 18 dicembre 2023, alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo ad Arcene, suo paese natale
Una donna dal grande cuore, sempre disponibile e con il sorriso sulle labbra. Così, in tanti, oggi ricordano Elisabetta Arnoldi, per tutti Betty, scomparsa venerdì all'età di 60 anni dopo aver lottato negli ultimi anni con una malattia che non le ha lasciato scampo.
Ciserano piange la sua bidella
Betty era una di quelle persone sempre pronte ad aiutare, con una parola gentile e quel sorriso che scaldava il cuore. Per questo, nonostante il passare degli anni, sono tantissimi i ciseranesi che la ricordano con affetto. Perché Betty era una figura importante per i bambini, un punto di riferimento che ha visto crescere intere generazioni. Per anni, infatti, è stata collaboratrice scolastica della scuola primaria "Don Pedrinelli" di Ciserano dove ogni giorno portava impegno, dedizione e allegria.
"Sei stata un punto di riferimento per tutti i bambini e le bambine della scuola primaria di Ciserano - ha commentato l'assessore alla Sicurezza Enea Bagini - Grazie per aver amorevolmente accudito i nostri cittadini del futuro".
Grazie Betty
Un ricordo a cui si aggiunge il ringraziamento per quanto fatto negli anni e per i modi, sempre squisiti, con cui lavorava accanto ai bambini.
“Quando sono entrato in Amministrazione come assessore, nel 1995, Betty era ancora dipendente comunale, prima della riforma del 2000 che ha poi portato i collaboratori scolastici a essere dipendenti statali - ha spiegato l'ex sindaco Bagini - E' stata un simbolo all'interno della scuola, un punto di riferimento per i bambini e i docenti. Era una bella persona, tranquilla, solare, ha lasciato il segno. La sua scomparsa ci rende molto tristi".
I funerali si svolgeranno oggi, lunedì 18 dicembre 2023, alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo ad Arcene, suo paese natale. Il corteo partirà dall'abitazione di via Umberto I, 4. Betty lascia il compagno Ivan, i fratelli Nazarena, Andrea e Giovanni.