Cronaca

Si chiude nell’armadio per sfuggire ai controlli: ladro arrestato in farmacia a Seriate

Per il 39enne tunisino, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle Forze dell’ordine è scattata l'espulsione

Si chiude nell’armadio per sfuggire ai controlli: ladro arrestato in farmacia a Seriate

Ha tentato di nascondersi chiudendosi all’interno di un armadio adibito a deposito di farmaci, ma la sua “furbizia” non è bastata per evitare l’arresto. È finito così, nella notte tra l’11 e il 12 gennaio, il tentativo di “fuga” di un uomo sorpreso dai carabinieri all’interno di una farmacia di Seriate, dove si era introdotto dopo aver danneggiato una finestra dell’esercizio commerciale.

Furto in farmacia a Seriate

L’intervento è scattato nelle ore notturne, quando i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Bergamo, allertati per un furto in corso, sono giunti rapidamente sul posto. Durante il controllo dei locali, i militari hanno individuato il sospetto nascosto all’interno di un armadio, nel tentativo di sfuggire alla perquisizione.

L’uomo, un cittadino tunisino di 39 anni, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle Forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 367 euro in contanti e di un telefono cellulare, risultati sottratti dai registratori di cassa e dai locali della farmacia. Il denaro, infatti, era ancora custodito in una busta con la dicitura “fondo cassa”. L’intera refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Espulsione per il 39enne irregolare

Condotto davanti al Tribunale di Bergamo per l’udienza con rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato. Il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e ha inoltre concesso il nulla-osta all’espulsione. L’uomo è stato quindi accompagnato presso la Questura di Bergamo e, al termine delle procedure di rito, trasferito al Centro di permanenza per i rimpatri di Torino.