Disperso

Si allontana da casa in bicicletta da Martinengo, 80enne ritrovato ad Erbusco

E' successo nella giornata di ieri. Attivate da subito le ricerche da parte della Protezione civile

Si allontana da casa in bicicletta da Martinengo, 80enne ritrovato ad Erbusco
Pubblicato:
Aggiornato:

Protagonista della vicenda un 80enne martinenghese A. R., ritrovato ieri, domenica 2 agosto, ad Erbusco.

La scomparsa

L'80enne era uscito di casa alle 5 del mattino, in sella alla sua bicicletta, come era solito fare in cerca di qualche mora selvatica. Non rientrando però alla consueta ora, i familiari del martinenghese si sono allarmati. Hanno quindi contattato le Forze dell'Ordine che si sono immediatamente adoperate per la ricerca. L'uomo infatti era sprovvisto di documenti e di cellulare: era impossibile rintracciarlo.

Le ricerche

La Protezione civile di Martinengo si è da subito mobilitata, attivandosi nelle ricerche nelle campagne martinenghesi, in particolare nella località dei Gazzi. L'uomo alla fine è stato ritrovato ad Erbusco, nel Bresciano, senza però sapere come ci fosse arrivato. L'80enne, recuperato, è stato riportato a casa sano e salvo. Solo tanto spavento per i familiari, ma alla fine tutto è andato bene. L'uomo è molto conosciuto in città per la sua attività di volontariato.

I complimenti del sindaco

A complimentarsi con le Forze dell'Ordine e con la Protezione civile è stato il primo cittadino martinenghese Mario Seghezzi. " Nessuna tregua per i volontari di Protezione civile che non ancora ripresi dagli ultimi interventi causati dal maltempo, hanno affrontato una ricerca disperso sul territorio martinenghese con lieto fine - ha scritto su Facebook -  Grazie ragazzi per la vostra prontezza, esperienza e disponibilità. Come sempre ricordo, il vostro operato è prezioso, inestimabile e unico per tutta la comunità".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali