Urgnano

Si allontana da casa, al ritorno accusa un malore e muore

I carabinieri che lo cercavano da giorni lo hanno trovato la scorsa notte sotto casa sua e hanno allertato i soccorsi ma non c'è stato nulla da fare

Si allontana da casa, al ritorno accusa un malore e muore
Pubblicato:

Un anziano di Urgnano sparisce da casa per giorni e, quando finalmente lo ritrovano sulla via del ritorno, accusa un malore e muore. Inutili i soccorsi.

Si era allontanato da casa da qualche giorno

Si è conclusa in tragedia la vicenda che ha visto protagonista Renato Albani, 75 anni. La famiglia era rimasta col fiato sospeso da quando la settimana scorsa l’anziano si era allontanato senza dire dove sarebbe andato e senza portare con sé il cellulare. Non avendo più notizie di lui e temendo il peggio, i parenti in ansia avevano denunciato la sua scomparsa alla stazione dei carabinieri. E subito i militari avevano avviato le ricerche, battendo palmo a palmo la zona, ma senza esito, probabilmente perché il 75enne non era rimasto nei pareggi. Poi, nella notte tra domenica 13 e lunedì 14, l’uomo è stato individuato in via Della Maffiola, dove abitava.

Un malore fatale

Una storia che poteva concludersi con il lieto fine, invece no. Albani non ha avuto il tempo di varcare la soglia di casa. Era appena sceso da un taxi che lo aveva lasciato proprio lì, dove avrebbe riabbracciato la famiglia, quando i carabinieri lo hanno trovato in preda a un grave malore. Ai militari è apparso subito chiaro che la situazione era seria per cui immediata è stata la chiamata al «118» e sul posto si sono presto portate un’automedica e un’ambulanza della Croce rossa di Urgnano. I sanitari si sono prodigati, facendo tutto il possibile per salvargli la vita, ma è stato inutile, purtroppo. L’anziano è deceduto. Le sue condizioni, già precarie, sono state probabilmente aggravate dalla lunga permanenza fuori casa e la morte è sopraggiunta per cause naturali. Le sue esequie saranno celebrate martedì 15 ottobre, in mattinata, nella chiesa parrocchiale, quindi al termine del rito funebre il feretro ha proseguito verso il tempio crematorio di Bergamo.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali