Treviglio

Sgominata la banda che rubava le biciclette nei garage di Treviglio

Operazione congiunta del Commissariato di Polizia e della Polizia locale in un appartamento di via dei Mulini

Sgominata la banda che rubava le biciclette nei garage di Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Da tempo venivano segnalati furti di biciclette e attrezzature sportive varie nei garage di Treviglio. Soprattutto, era stato notato un viavai sospetto notturno per le strade della zona nord.

Furti di biciclette a Treviglio

Finalmente, nella giornata di mercoledì 26 giugno 2024, grazie a un operazione congiunta del Commissariato di Polizia e della Polizia locale, la banda diventata l’incubo dei trevigliesi è stata sgominata. Nel corso di un controllo in un appartamento di via dei Mulini (nella foto di copertina una panoramica della strada), dove era segnalata la presenza anomala di persone non residenti, sono stati individuati cinque uomini, due italiani, due marocchini e un sudamericano, tutti con precedenti penali e di polizia. In seguito a verifiche approfondite nei confronti del titolare dell’appartamento e sui locali dello stabile, sono stati rinvenuti numerosi oggetti provento di furto, tra i quali diverse biciclette, sci e attrezzature sportive.

Tre espulsioni

L’uomo è stato denunciato per ricettazione delle biciclette e di tutto il materiale rinvenuto, mentre i tre cittadini stranieri, trovati all’interno dell’appartamento, sono stati accompagnati presso l’Ufficio immigrazione della Questura di Bergamo e nei loro confronti sono stati adottati provvedimenti di espulsione del Questore. Il titolare dell’appartamento verrà inoltre sanzionato dalla Polizia locale per la violazione amministrativa inerente la mancata comunicazione della ospitalità di persone straniere.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali