Sfruttamento della prostituzione, cittadini irregolari identificati e denunciati
Si tratta di extracomunitari di origine brasiliana, di età compresa tra i 31 e i 46 anni. Sanzionati, a Ciserano, anche due clienti

I controlli dei carabinieri della Tenenza di Zingonia volti a contrastare il fenomeno dello sfruttamento della prostituzione, ha portato alla denuncia di cittadini irregolari. Si tratta di extracomunitari di origine brasiliana, di età compresa tra i 31 e i 46 anni.
Sfruttamento della prostituzioni, controlli dell'Arma nella Bassa
Nella notte tra giovedì 31 luglio e venerdì 1° agosto, i carabinieri della Tenenza di Zingonia e della Stazione di Osio Sotto hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Verdellino, Ciserano e Boltiere, volto al contrasto del fenomeno dello sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. L’operazione, svolta con più pattuglie su auto con livrea d’istituto, ha portato al controllo di cittadini extracomunitari di origine brasiliana, di età compresa tra i 31 e i 46 anni, risultati irregolari sul territorio nazionale.
Identificati e denunciati per soggiorno illegale in Italia
Le persone sottoposte a controllo nel corso delle attività svolte dai militari dell'Arma sono state condotte presso la Compagnia dei carabinieri di Treviglio per il fotosegnalamento. Accertata la loro posizione, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per ingresso e soggiorno illegale in Italia, nonché per il mancato possesso di documenti di soggiorno validi. Durante il servizio, i carabinieri hanno anche sanzionato due clienti sorpresi in atteggiamenti inequivocabili con prostitute, in violazione dell’ordinanza comunale in vigore a Ciserano. Il valore delle sanzioni ammonta complessivamente a mille euro.