Ladri in azione al bar “Mafalda” di Spirano, sfondano la porta a vetri d’ingresso e rubano alcolici e il fondo cassa dell’esercizio commerciale.
Il furto nella notte tra 19 e 20 agosto
I danni subiti sono stati più ingenti del bottino, ma c’è un misto di amarezza, rassegnazione e rabbia nella voce di Manuel Provenzi, titolare del bar “Mafalda“, aperto da quattro anni ma già diventato un punto di riferimento per la comunità spiranese.
E’ stato lui, infatti, ad appurare la mattina di mercoledì scorso, 20 agosto, il furto subito nel proprio locale e avvenuto nella notte precedente, quella tra martedì 19 e mercoledì. “Quando sono arrivato al bar ho trovato il vetro della porta d’ingresso completamente sfondato – ha raccontato Provenzi – Da lì i ladri si sono introdotti nel locale, dal quale hanno rubato alcune bottiglie di liquore e il fondo cassa presente, che ammontava a poche centinaia di euro”. Più che la contenuta entità della refurtiva, dunque, a pesare sulla proprietà è il danno fatto dai malviventi per introdursi nel locale, con la porta a vetri d’ingresso ormai da sostituire. “Quel vetro sfondato ci ha costretto a rimanere chiusi mercoledì per oltre mezza giornata: abbiamo riaperto solo attorno alle 17”, ha confermato ancora Manuel, ora alle prese con l’assicurazione dell’attività per recuperare il danno, e in attesa del preventivo per la sostituzione della porta. “Un episodio certamente increscioso – ha concluso il titolare del bar Mafalda – In quattro anni di attività in paese, è la prima volta che ci capita di essere vittime di un furto. Speriamo, ovviamente, che non ricapiti più”.