Serio in piena, chiuso il ponte sulla Statale 11 e varchi bloccati
La situazione è tenuta monitorata dai volontari del gruppo di Protezione civile Bergamo Sud, dalla Polizia locale e dall'Associazione Nazionale Carabinieri
Le forti piogge cadute durante la nottata hanno causato disagi anche nella Bassa bergamasca, il fiume Serio in piena ha costretto l'Amministrazione comunale di Mozzanica a chiudere il ponte lungo la Statale 11 per motivi di sicurezza sino a quando non calerà il livello dell'acqua. Scattati anche i divieti di accesso alle sponde del fiume e al Parco del Serio, chiusi i varchi dai volontari di Protezione civile, dalla Polizia locale e dai volontari dell'ANC.
Serio in piena, scattano i divieti d'accesso alle sponde
Il fiume Serio in piena, stamattina, a Mozzanica ha costretto a chiudere per motivi di sicurezza il ponte lungo la strada Statale 11, almeno sino a quando il livello delle acque non calerà. La piena ha fatto scattare anche i divieti imposti dall'ordinanza firmata recentemente dal sindaco Simone Piana: chiusi i varchi d'accesso, sia a piedi che in auto, alle sponde del fiume e al Parco del Serio. Chi li trasgredisce va incontro ad una sanzione di 300 euro.
Il comunicato del Comune di Mozzanica
Il Comune di Mozzanica stamattina ha chiuso il ponte sul fiume Serio e ha bloccato tutti gli accessi alle sponde del fiume in piena e al Parco del Serio. Questo il comunicato diramato.
"Il fiume Serio è in piena. Il ponte del Serio viene chiuso in via precauzionale per il tempo necessario per far defluire la piena.
I varchi di accesso al Parco del Serio sono chiusi all'altezza di: via Santo Stefano zona scolmatore, Parco degli Alpini, depuratore, via San Vincenzo zona pozzo. Il divieto di transito vige eccetto per i mezzi di soccorso. La sanzione prevista per chi contravviene al mancato rispetto dell'ordinanza è di € 300,00. Ringraziamo la Protezione Civile Bergamo Sud, la Polizia Locale, ANC per l'immediato intervento".
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/