Sergnano: Barista fa scappare i ladri con una mazza da baseball - TreviglioTV

Sergnano: Barista fa scappare i ladri con una mazza da baseball - TreviglioTV
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 18 novembre 2016

Dopo la quinta "visita", il barista fa scappare i ladri a suon di mazza da baseball. E' successo a Sergnano nel bar "Centrale" di Roberto Cattaneo.

Erano le 4.30 di notte quando Roberto Cattaneo, 61enne proprietario del bar "Centrale", ha sentito dei rumori nel locale. Lui, che dorme nel retro del bar per accudire la madre malata, non è solito a ricevere visite da parte dei ladri in piena notte. Nessuna paura ma, al contrario, tanto sangue freddo: ha preso cellulare e mazza da baseball ed è entrato in azione.

Entrato nel bar era tutto come aveva immaginato: tre persone stavano armeggiando vicino ai videopoker. Avvisati i Carabinieri, non ha atteso e li ha messi in fuga. I malviventi erano comunque riusciti a portare via il cambiamonete. 

Tempestivo l'intervento dei militari che sono riusciti a rintracciare il furgone, rubato a Brescia all'inizio del mese, sul quale i ladri avevano tentato la fuga. Messi alle strette, hanno abbandonato il furgone con la refurtiva e sono saliti su un’auto che li stava seguendo, facendo perdere le loro tracce.

Da una testimonianza è emerso che si trattava di tra stranieri, probabilmente di origini marocchine.

 

Foto d'archivio

Seguici sui nostri canali