Treviglio

Senza patente perché revocata, causa un incidente e scappa: denunciato

Multato anche il titolare del leasing dell'auto coinvolta nel sinistro.

Senza patente perché revocata, causa un incidente e scappa: denunciato
Pubblicato:

La patente gli era stata revocata dalla Prefettura ma guidava lo stesso ed è finito per provocare un incidente. Poi la fuga, ma la Polizia locale di Treviglio l'ha rintracciato e denunciato. Il comandante Giovanni Vinciguerra: “Il presidio territoriale della Polizia Locale procede senza sosta”.

Provoca un incidete e scappa

Pochi ma intensi giorni di attività investigativa sono serviti alla polizia locale di Treviglio per risalire all'identità del conducente che in via Manzoni, dopo aver causato un incidente coinvolgendo altri due veicoli fortunatamente senza causare feriti, si era dato alla fuga.
Nella ricostruzione della dinamica l'uomo alla guida di un veicolo in prestito aveva tamponato la vettura che lo precedeva e, innestata la retromarcia velocemente per allontanarsi, aveva urtato un secondo veicolo riuscendo infine a far perdere le proprie tracce.

Senza patente dal 2017, denunciato

A seguito di indagine la Polizia locale è risalita al soggetto che aveva in leasing il veicolo e lo ha convocato in comando. L’uomo si è presentato al comando di Piazza Insurrezione con l'effettivo conducente che ha ammesso le proprie responsabilità, riconducendo la propria condotta al timore delle conseguenze per l'aver guidato privo di patente, perché revocata dalla Prefettura di Bergamo nel 2017.

"Il presidio territoriale da parte della Polizia Locale prosegue senza sosta e pur apprezzando la presa di coscienza del conducente - riferisce il comandante Vinciguerra - non possiamo non considerare il fatto che questi, sprovvisto di titolo abilitativo poiché revocato, fosse già stato fermato in circostanze analoghe nell'ambito regionale, motivo per il quale è stato deferito all'Autorità Giudiziaria."

Al titolare del contratto di leasing sono state applicate le sanzioni per l'incauto affidamento e per le manovre scorrette di guida, per l'importo complessivo di circa mille euro.

Seguici sui nostri canali