Romano

Senza patente investe un motociclista e scappa

A Romano un pregiudicato ha investito un biker in centro e si è dato alla fuga senza prestare soccorso.

Senza patente investe un motociclista e scappa
Pubblicato:
Aggiornato:

A Romano un pregiudicato ha investito un biker in centro e si è dato alla fuga senza prestare soccorso.

L’incidente

Venerdì mattina in via Pagliarini una Fiat Panda rossa ha urtato una motocicletta. L'impatto è stato violento, tanto da disarcionare il conducente dalla sella che è finito a terra. L'automobilista fermatosi inizialmente, ha poi accelerato, dirigendosi in direzione via Schivardi e facendo perdere le tracce di sé.

Le indagini

Immediatamente è stato lanciato l'allarme e sul posto oltre all’ambulanza che ha soccorso il motociclista, trasportato d'urgenza in ospedale, è arrivata una pattuglia della Polizia locale del Distretto della Bassa Bergamasca Orientale, che fatti primi rilievi e sentito i testimoni si è messa sulle tracce del pirata della strada. Gli agenti hanno passato al vaglio le immagini riprese dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza comunale e hanno visionato l’incidente, risalendo tramite la targa, al proprietario del veicolo. L'automobile è risultata appartenente ad una società della Val Seriana che affitta automobili.

L'identificazione

Le indagini hanno appurato che la Fiat Panda Rossa in questione era stata affittata ad un ragazzo di Bergamo. Gli agenti lo hanno rintracciato e il giovane ha dichiarato di aver prestato l'automobile al padre. Una volta raggiunto l'uomo ha ammesso i fatti, affermando di essere scappato perché alla guida dell'automobile senza aver mai conseguito la patente. Dai controlli è risultato che il pirata della strada è un pluripregiudicato. L’uomo è stato denunciato per guida senza patente, e sanzionato con 5mila euro di multa. Per lui è scattata anche la denuncia penale per omissione di soccorso. Il figlio è stato invece sanzionato di 400 euro per incauto affidamento del veicolo.

 

Seguici sui nostri canali