Sei serate all'area feste e i fuochi d'artificio per San Rocco
Il paese si prepara a festeggiare il patrono. Nell'area feste da sabato 12 a giovedì 17 agosto buon cibo, musica e balli.
Prendono il via domani, sabato 12 agosto, e proseguiranno sino al 17 a Fornovo i festeggiamenti per il patrono San Rocco. In programma sei serate tra buon cibo, musica e balli all'area festa nel parco comunale di via della Palestra e mercoledì 16 nella tarda serata il tradizionale spettacolo pirotecnico che, ogni anno, attira in paese decine e decine di persone anche da altri Comuni.
La sagra di San Rocco scalda i motori
Sei serate di festa, tra buon cibo, musica dal vivo e balli ed il 16 agosto il tradizionale spettacolo pirotecnico dedicato al patrono San Rocco. Prenderà il via domani, sabato 12 agosto, per proseguire sino a giovedì 17 la Festa di San Rocco, organizzata dall’omonimo Comitato fornovese con il patrocinio del Comune e il supporto dell’azienda "Art Cosmetics". Nell’area feste del parco comunale "Angeli del 2 Giugno" in via della Palestra tutte le sere i numerosi volontari del Comitato San Rocco apriranno cucina e bar alle 19.30, pronti ad accogliere i visitatori per la cena. Le serate, poi, saranno allietate da musica e balli con Barbara e Marco Romanet (sabato 12), Rita e Guerrino (domenica 13), Paola Fabiani (lunedì 14), Danilo Ponti (martedì 15), Pinuccia Cerri (mercoledì 16) e Angelo Caravaggio (giovedì 17).
L'invito ai cittadini ad addobbare le abitazioni
L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Fabio Carminati, ha invitato tutti i cittadini di Fornovo ad addobbare le proprie case con festoni e decorazioni per tenere viva le tradizioni della sagra: tra queste ci sono i botti che, il 16 agosto durante tutta la giornata, in diverse fasce orarie scandiranno il giorno di San Rocco prima dello spettacolo con i fuochi d’artificio che si terrà nella tarda serata. In questo caso l’invito rivolto ai proprietari di animali domestici è quello di prendere le dovute precauzioni.
Mercoledì 16 agosto, inoltre, gli uffici comunali e il centro di raccolta rifiuti di via Marconi resteranno chiusi: per le emergenze è possibile contattare il numero 3338158465.