Il segreto dipinto alla riscoperta del museo civico di Crema

Domenica alle 16, al Museo civico di Crema e del Cremasco si terrà lo spettacolo "Il segreto dipinto"

Il segreto dipinto alla riscoperta del museo civico di Crema
Cronaca 23 Settembre 2017 ore 09:24

Domenica alle 16, al Museo civico di Crema e del Cremasco si terrà lo spettacolo ‘Il segreto dipinto’.

Lo spettacolo

"Il segreto dipinto" - di Teatroallosso  con Nicola Cazzalini, Sara Passerini e Cristian Raglio. Il FATF torna con le sue meravigliose storie, nell’ambito del progetto di Protagonismo Culturale. Alla scoperta delle stanze più segrete del museo, con una favola spettacolo itinerante ricca di incontri inaspettati, momenti divertenti e sipari istruttivi. In occasione delle Giornate europee del patrimonio.

Istruzione, cultura e divertimento

Lo spettacolo è adatto a a tutti, dagli adulti ai bambini dai 5 anni. L' ingresso gratuito. Si alterneranno momenti divertenti e sipari istruttivi. L'evento rientra nel ciclo di manifestazioni organizzate in occasione delle Giornate europee del patrimonio culturale.

Al via la XX edizione del Franco Agostino Teatro Festival

Martedì alle 17 nella sede di piazza Premoli 4  si terrà conferenza stampa di presentazione della rassegna teatrale. Il Festival compie vent'anni ed ・festa. E・festa aperta, di inclusione, festa della cittàe di molti dei suoi abitanti, festa del territorio, delle scuole, delle famiglie, delle associazioni, dei gruppi. Il destino della festa ・scritto dentro il nome del Festival: si chiude l'anno con la danza, la musica, il teatro, lo scherzo, il gioco,   il canto, il mimo, la giocoleria, la poesia, l'arte, i simboli.  Singoli, gruppi, generazioni, istituzioni, comunità animeranno lo spazio pubblico della città che si trasforma in palcoscenico.