Bergamo

Sedava l'anziana che assisteva per poterla derubare, arrestata la badante

Una 31enne, italiana, residente in provincia di Bergamo, è stata arrestata dai carabinieri di Bergamo

Sedava l'anziana che assisteva per poterla derubare, arrestata la badante
Pubblicato:

Sedava l'anziana donna che doveva assistere per poi derubarla di contanti e gioielli. Una 31enne, italiana, residente in provincia di Bergamo, è stata arrestata dai carabinieri di Bergamo.

Sedava l'anziana per derubarla

A far partire le indagini è stata la denuncia presentata lo scorso 30 gennaio dall'anziana donna residente nel capoluogo orobico. Ai carabinieri, infatti, aveva raccontato che prima del furto, in due occasioni distinte, aveva accusato un malore mentre era in casa con la badante. A seguito del trasporto in pronto soccorso e degli accertamenti tossicologici, i sanitari accertavano la presenza nel sangue dell’anziana di benzodiazepine.

Ai domiciliari

I militari dell'Arma, delegati dalla Procura di Bergamo, sono riusciti a dimostrare il coinvolgimento della badante, una italiana di 31 anni, la quale, dopo aver somministrato, in due occasioni, all’anziana una tisana con disciolto un farmaco contenente benzodiazepine, era riuscita a impossessarsi di denaro contante e dei gioielli dell’anziana, per poi rivenderli in alcuni compro oro della zona.

Lo scorso 4 aprile i carabinieri hanno eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti della badante per i reati di rapina aggravata e lesioni personali.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali