Novità

Seconda dose di vaccino per turisti: aperte le prenotazioni per chi resta in Lombardia almeno 2 settimane

E' attiva una nuova funzionalità sulla piattaforma di prenotazione del vaccino anti Covid-19 www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it

Seconda dose di vaccino per turisti: aperte le prenotazioni per chi resta in Lombardia almeno 2 settimane
Pubblicato:

Regione Lombardia ha informato che è attiva una nuova funzionalità sulla piattaforma di prenotazione del vaccino anti Covid-19 www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it che consente ai cittadini che hanno effettuato la prima dose in altra regione di prenotare la seconda somministrazione in Lombardia.

Seconda dose per i turisti

Per le prenotazioni di questi cittadini non è necessario nessun intervento nelle agende dei Centri in quanto si utilizzeranno gli slot di seconda dose già disponibili. Possono chiedere l’abilitazione i cittadini non residenti in Lombardia, in possesso di Codice Fiscale e Tessera Sanitaria, che intendono soggiornare in Regione per un periodo di almeno due settimane.

Come fare

Per accedere alla prenotazione è necessario richiedere la registrazione dei propri dati (pre-adesione), attraverso il pulsante “richiedi abilitazione”; in fase di pre-adesione è necessario indicare il tipo di vaccino ricevuto con la prima somministrazione e la data della prima dose. Entro 24/48 ore il cittadino riceverà una comunicazione di avvenuta abilitazione e potrà accedere alla piattaforma.

La prenotazione della seconda dose potrà essere effettuata nel rispetto dei range temporali previsti per il richiamo di ciascun vaccino.

Seguici sui nostri canali