Se n'è andata a 37 anni l'ex sciatrice azzurra Elena Fanchini
L'atleta, nata a Lovere nel 1985, si è spenta dopo una lunga battaglia contro la malattia che l'aveva colpita
Se n'è andata a soli 37 anni, Elena Fanchini, l'ex sciatrice azzurra, medaglia d'argento ai mondiali di Bormio nel 2005. L'atleta si è spenta dopo una lunga battaglia contro la malattia che l'aveva colpita. Ne danno notizia i colleghi di Prima Bergamo.
Addio alla sciatrice Elena Fanchini
Elena Franchini era nata a Lovere, nel 1985, in una famiglia dove lo sci scorreva nel sangue. Una passione che ha condiviso con le sorelle Nadia e Sabrina, anche loro ex azzurre. In carriera ha preso parte a sei edizioni dei Mondiali e a tre Olimpiadi. In Coppa del Mondo conquistò due vittorie in discesa a Lake Louise nel 2005 e a Cortina nel 2015. Nadia l'aveva emulata nel 2013, conquistando l'argento ai Mondiali di Schladming, e avevano dato insieme l'addio all'attività agonistica.
L'ultima dedica di Sofia Goggia
Elena aveva sconfitto una prima volta il tumore, che l'aveva colpita nel 2017, costringendola a disertare i Giochi invernali di Pyeongchang 2018. Oggi si è invece dovuta arrendere all'aggressiva recidiva, che l'ha portata via. Un'ultima dedica era arrivata per lei da parte di Sofia Goggia, che dopo la vittoria nella discesa di Cortina a gennaio aveva esultato con un commovente: "Eli è per te". La Fanchini aveva risposto: "Quel pettorale rosso mi ha regalato un sorriso".