Morengo

Scuole allagate dopo il temporale, ci pensano i volontari

Alcuni dei locali posti al piano seminterrato dell’edificio scolastico di via Umberto I hanno subito un’infiltrazione di acqua piovana

Scuole allagate dopo il temporale, ci pensano i volontari
Pubblicato:

La pioggia torrenziale della scorsa settimana ha fatto danni anche in paese. Scuole allagate dopo il temporale, ma grazie ai volontari i disagi sono stati ridotti al minimo.

La pioggia allaga la scuola

Il forte acquazzone di mercoledì 24 maggio, infatti, ha portato qualche disagio anche in paese, dove alcuni dei locali posti al piano seminterrato dell’edificio scolastico di via Umberto I hanno subito un’infiltrazione di acqua piovana. A renderlo noto è stata la stessa Amministrazione comunale del sindaco Amilcare Signorelli, la quale, essendo venuta a conoscenza quasi in tempo reale della problematica, è riuscita a intervenire il mattino successivo con l’ausilio di diversi volontari che hanno affiancato il personale scolastico.

Disagi limitati grazie ai volontari

"Il forte temporale che ha interessato il territorio comunale ha causato anche l’infiltrazione di acqua piovana all’interno di alcuni locali del piano seminterrato della scuola Primaria e Secondaria di primo grado – ha fatto sapere il giorno successivo l’Amministrazione – Grazie al tempestivo intervento dei rispettivi presidenti delle associazioni Alpini e Artiglieri a supporto del personale scolastico, però, i locali interessati sono stati subito ripristinati. Grazie a tutti i volontari, sempre pronti ad intervenire nel momento del bisogno per la comunità, e un particolare ringraziamento agli Alpini e agli Artiglieri di Morengo intervenuti questa mattina".

morengo1
Foto 1 di 3
morengo 3
Foto 2 di 3
morengo 2
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali