Romano

"Scuolabus" senza assicurazione: maxi multa a Romano

Un autobus di linea, utilizzato per il trasporto degli studenti da e verso le scuole superiori di Romano aveva l'assicurazione scaduta da due settimane.

"Scuolabus" senza assicurazione: maxi multa a Romano
Pubblicato:

Un autobus di linea, utilizzato per il trasporto degli studenti da e verso le scuole superiori di Romano aveva l'assicurazione scaduta da due settimane. Per questo stamattina a Romano è scattata una pesante multa, nei confronti di un'azienda di autotrasporti bresciana, che fornisce per gli studenti del polo romanese i mezzi aggiuntivi per il servizio di trasporto scolastico potenziato a causa della pandemia da Covid-19.

Scuolabus sotto sequestro

Il controllo è scattato questa mattina, martedì 15 marzo. Gli agenti della Polizia locale della Bassa orientale hanno fermato il mezzo per un controllo di routine, e a bordo c'erano una quarantina di ragazzi. E' subito emerso che la copertura assicurativa fosse scaduta a fine febbraio, "per una dimenticanza" hanno spiegato i titolari dell'azienda. Così la Locale ha scortato fino alle scuole cittadine il mezzo, prima di sequestrarlo come vuole la legge, e di elevare una sanzione da 849 euro. In questo modo, i ragazzi hanno evitato di saltare un giorno di scuola, o di entrare in ritardo.

Seguici sui nostri canali