“Scuola delle Arti” a breve riprenderanno i lavori

Un’opera annunciata subito dopo le elezioni, ormai quasi 3 anni fa, che ha avuto però una genesi decisamente complicata.

“Scuola delle Arti” a breve riprenderanno i lavori
Cronaca Treviglio città, 01 Giugno 2019 ore 11:16

Riprenderanno a breve i lavori di costruzione della “Scuola delle Arti”.

A breve la ripresa dei lavori

L’edificio di Verdellino in bioedilizia che ospiterà i laboratori di musica e arte dovrebbe essere completato entro l’inizio del prossimo anno scolastico. Un’opera annunciata subito dopo le elezioni, ormai quasi 3 anni fa, che ha avuto però una genesi decisamente complicata.

L’approvazione nel 2017

Dopo l’approvazione del progetto nel 2017 ad aggiudicarsi il bando di gara per la realizzazione, secondo la regola dell’offerta al ribasso, era stata un’azienda di Casal di Principe, in provincia di Caserta. Azienda che, tra ritardi nella consegna del legname da parte dei fornitori e incomprensioni varie, aveva sforato di molto il termine previsto per la consegna dell’opera, fissato a dicembre 2018. Il Comune, vista l’inadempienza, è riuscito a risolvere senza ripercussioni il rapporto con l’azienda campana e ha indetto un nuovo bando di gara per il completamento dell’opera. Ad aggiudicarselo un’impresa edile di Verdello che inizierà i lavori a brevissimo.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità