Menu
Cerca
Arcene

Scuola chiusa per Covid-19 e il Comune la mette in sicurezza FOTO

In cinque giorni il Comune ha sistemato i soffitti della scuola media di Arcene e sanificato l'intero edificio per una spesa di 17mila euro.

Scuola chiusa per Covid-19 e il Comune la mette in sicurezza FOTO
Cronaca Gera d'Adda, 04 Maggio 2020 ore 09:56

“Chi ha tempo non aspetti tempo”. Devono esserselo detti anche ad Arcene per dare il via e concludere nel giro di poco tempo i lavori di messa in sicurezza delle scuole medie. I locali erano vuoti e le risorse già stanziate, e allora perché aspettare?

Scuole medie messe in sicurezza

“Durante questo periodo di sospensione dell’attività didattica in presenza delle scuole causa Covid-19 e di smart working della segreteria dell’Istituto Comprensivo di Arcene, alla scuola media di Arcene abbiamo messo in sicurezza i soffitti di tutti gli uffici di segreteria, di presidenza, dell’aula docenti, del laboratorio di arte e di un servizio igenico per gli alunni, utilizzando un sistema di controsoffitti in cartongesso anti-sfondellamento – fa sapere l’Amministrazione comunale di Arcene – I lavori hanno avuto inizio il 23 aprile 2020 e hanno avuto la durata di 5 giorni, nei restanti due giorni i locali sono stati puliti e sanificati. L’intervento ha avuto un costo complessivo di 17.350 euro e rientra nel piano di messa in sicurezza dei nostri istituti scolastici”.

Detto fatto la scuola è stata sistemata, messa in sicurezza e sanificata per attendere il ritorno in classe – ormai a settembre – degli studenti.

2 foto Sfoglia la gallery

“Ringraziamo l’Ufficio Tecnico Comunale per la puntualità organizzativa in questo difficile momento e le imprese che hanno eseguito i lavori per la disponibilità e la velocità di realizzazione – concludono – Inoltre, un ringraziamento particolare al Consigliere delegato all’istruzione Fabio Ghidotti che ha seguito i lavori”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli