Menu
Cerca

Screening, prevenzione e cura, l’ospedale di Romano centro all’avanguardia

Stamattina Elisabetta Fabbrini, direttore generale dell'azienda socio sanitaria Bergamo ovest, ha presentato il nuovo ecografo in uso all'ospedale di Romano.

Screening, prevenzione e cura, l’ospedale di Romano centro all’avanguardia
Romanese, 19 Gennaio 2018 ore 12:39

Stamattina Elisabetta Fabbrini, direttore generale dell’azienda socio sanitaria Bergamo ovest, ha presentato il nuovo ecografo in uso all’ospedale di Romano.

Nuovo ecografo

Una nuova apparecchiatura realizzata da Toshiba permetterà un esame diagnostico approfondito così come spiegato dal dottor Voltini.
“L’apparecchiatura è stata presentata all’ultimo congresso nazionale -ha detto – permette l’esame di tutti gli organi del corpo e dell’apparato muscolo scheletrico. Lo schermo ad alta definizione garantisce una diagnostica precisa e approfondita, che facilita l’individuazione di microlacerazioni”.

Investimenti su Romano

L’ecografo è l’ultimo tassello degli sforzi compiuti da Regione Lombardia per implementare il presido sanitario romanese. Numeri importanti quelli degli investimenti che portano a 200 mila euro i fondi per le apparecchiature e a 2,5 milioni di euro per le ristrutturazioni. Entro fine anno saranno ultimati i lavori al nuovo reparto di ortopedia. Novità importanti anche in termini di prevenzione. Nel 2018 per l’esame della mammografia sarà operativo un centro screening in più a Treviglio, saranno quindi tre i centri digasnostici sul territorio con Romano e Caravaggio. Nel 2018 come indicato da Regione Lombardia la fascia diagnostica comprenderà le donne dai 45 ai 65 anni e saranno 8mila in più le chiamate a ad effettuare l’esame.

Il territorio ringrazia

Presente alla presentazione dell’ecografo il sindaco di Romano Sebastian Nicoli. “Attraverso iniziative come questa di oggi si mostra alla cittadinanza il grande impegno che Regione Lombardia e Asst Bergamo ovest sta riversando sull’ospedale di Romano – ha detto – sempre più riferimento del territorio grazie alle ristrutturazioni effettuate e alle apparecchiature all’avanguardia che permettono un servizio di qualità”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli