Scoppia l'incendio in una falegnameria, Vigili del fuoco in azione per tutta la notte
E' successo questa notte, 14 febbraio, in un'azienda al Pip1
Un vasto incendio è divampato questa notte in un'azienda di via Rossaro a Treviglio. I Vigili del fuoco hanno lavorato fino alle prime ore di questa mattina, 14 febbraio 2023, per spegnere le fiamme e bonificare l'area.
A fuoco la falegnameria
Il rogo è scoppiato intorno alle 4.30 di questa notte. A dare l'allarme una guardia giurata che si trovava sul posto. A essere interessata è stata la falegnameria "GBM" di via Rossaro 5, nella zona industriale Pip1 di Treviglio. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Dalmine, due squadre dei volontari di Treviglio e l'autoscala di Romano di Lombardia.
Incendio in zona industriale
I primi ad accorrere sul posto sono stati i Vigili del fuoco del distaccamento di Treviglio che hanno subito contenuto le fiamme. Poi, grazie all'arrivo dei supporti, sono riusciti a estinguere l'incendio e a bonificare l'area compromessa. L'intervento si è concluso solo questa mattina intorno alle 7.30. Ancora da calcolare i danni causati dalle fiamme che in poco tempo hanno avvolto il capannone. A scatenare il rogo sembra essere stato il corto circuito di un macchinario nella zona adibita a deposito. Le fiamme hanno riguardato circa 60 metri quadrati e hanno compromesso la struttura, in particolare i lucernari in plexiglass. In cenere il macchinario e materiale vario.
Soccorsi sul posto
Sul posto, a scopo precauzionale, anche un'ambulanza della Croce rossa di Treviglio in codice rosso. I soccorritori si sono sincerati delle condizioni di una famiglia che vive in un'abitazione nei pressi del capannone: tre donne di 33, 35 e 66 anni, un uomo di 38 e un bambino di 4. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e non è stato necessario il trasporto in ospedale.