E’ di due feriti il bilancio dello scontro frontale tra due veicoli avvenuto questa mattina, martedì 9 settembre, a Cologno al Serio lungo la strada provinciale 128. Sul posto i mezzi del soccorso, la Polizia locale, i carabinieri e la Stradale insieme a tre squadre dei vigili del fuoco.
Scontro frontale sulla sp 128, due feriti
Scontro frontale pochi minuti prima delle 9 stamattina, martedì, lungo la sp 128 a Cologno al Serio. A rimanere coinvolti nell’incidente una “Lancia Y” condotta da una donna di 28 anni e un furgone “Fiat Doblò” alla guida del quale c’era un uomo 51enne. La dinamica del frontale è al vaglio delle forze dell’ordine intervenute sul posto. Dei rilievi se ne sta occupando la Polizia locale di Cologno guidata dal comandante Canio Brando. La donna, E. B., di origini turche, ma residente a Caravaggio, stava viaggiando in direzione Brignano, mentre il furgone condotto da Z. L.. di Cologno al Serio procedeva in direzione opposta verso Cologno. Violento lo scontro frontale che ha distrutto la parte anteriore di entrambi i veicoli.
I soccorsi arrivati con un’automedica e due ambulanze
Sul posto dell’incidente, lungo la provinciale 128, oltre alle forze dell’ordine si sono portati i mezzi del soccorso, prontamente allertati, con un’automedica e due ambulanze della Croce Rossa di Cologno e Martinengo. Al lavoro anche tre squadra dei vigili del fuoco. Ai due conducenti sono state prestate le prime cure sul posto, poi la 28enne è stata trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, mentre l’uomo alla guida del Doblò è stato portato all’ospedale di Treviglio entrambi in codice giallo (media gravità).
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


