Menu
Cerca

Sconfiggere le paure con l’autodifesa al parco

L'autodifesa esce allo scoperto e lo fa stasera con un allenamento nel parco pubblico di via Maggioni

Sconfiggere le paure con l’autodifesa al parco
Cronaca 02 Agosto 2017 ore 12:35

L’autodifesa esce allo scoperto e lo fa con un allenamento in uno spazio pubblico.

Difendersi all’aperto

Questo quanto è in programma stasera, a partire dalle 20.30, quando l’Asd System Combat svolgerà una seduta di allenamento al parco pubblico di via Maggioni. Un’opportunità per apprendere le tecniche difensive corpo a corpo. Il maestro Carlo Moioli guiderà i partecipanti attraverso i movimenti indispensabili per proteggersi da aggressori.

La tradizione orientale

“Nella tradizione orientale è comune allenarsi al parco per condividere con chiunque le arti marziali. – ha detto Carlo Moioli – Nel mese di agosto l’Asd System Combat propone la stessa cosa, aperta ai propri allievi e a chiunque voglia vedere o provare tecniche di difesa personale”.

Riappropriarsi degli spazi pubblici

Quella dell’allenamento al parco ha anche un’importante valenza sociale e comunitaria.
“Allenarsi al parco ha tanti significati: condivisione, fratellanza, rifiuto della paura dei luoghi isolati, riappropriazione di spazi pubblici inutilizzati e quale migliore occasione se non un allenamento condiviso – ha detto il maestro – Chiunque vuole partecipare è il benvenuto, basta un paio di scarpe da ginnastica e un repellente per le zanzare. Le prove saranno gratuite ed i ragazzi del gruppo vi introdurranno in questo meraviglioso mondo della self defence”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli