Servizi

Sciopero, treni a rischio per otto ore: brutto inizio di settimana per i pendolari

Salve le fasce garantite, ma si attendono disagi.

Sciopero, treni a rischio per otto ore: brutto inizio di settimana per i pendolari
Pubblicato:
Aggiornato:

Si preannuncia un inizio settimana non facile per i pendolari: oggi, lunedì 28 settembre, è stato infatti indetto uno sciopero del personale ferroviario di 8 ore in Lombardia.

Il sindacato Or.S.A

Trenord ha  reso noto che “nella giornata di lunedì 28 settembre 2020, il sindacato Or.S.A. ha proclamato uno sciopero dalle ore 10:00 alle ore 17:59, che potrà generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in Lombardia. Pertanto i servizi Regionali, Suburbani, la Lunga Percorrenza ed il servizio aeroportuale Malpensa Express potranno subire variazioni o cancellazioni”.

Le modalità

Le fasce orarie di garanzia NON SARANNO coinvolte dallo sciopero. Regolari i treni con orario di partenza dalla stazione di origine prima delle 10 e arrivo alla stazione di destinazione finale entro le 11.

Possibili ripercussioni anche a conclusione dello sciopero. "Si invitano i clienti a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni, che alle informazioni in scorrimento sui monitor" fa sapere Trenord.

Le motivazioni dello sciopero

Lo sciopero dei treni Trenord di lunedì 28 settembre riguarderà tutto il personale ferroviario, quindi macchinisti, capitreno, addetti alla circolazione e chi opera nel commerciale. Il sindacato Or.S.A. ha proclamato la serrata per protestare circa il mancato accordo dell’azienda in merito al contratto collettivo di lavoro.

Leggi anche: il nuovo orario penalizza Treviglio

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali