Incidente a Treviglio

Schianto tra motorino e furgone a Treviglio: grave un 15enne

Incidente poco dopo le 12 lungo viale Manzoni: un 15enne in moto è rimasto gravemente ferito nell'impatto, ora si trova al Papa Giovanni.

Schianto tra motorino e furgone a Treviglio: grave un 15enne
Pubblicato:

Schianto motorino-furgone a Treviglio: grave un 15enne.

Incidente lungo viale Manzoni, ferito un 15enne

Brutto incidente, poco dopo mezzogiorno, in città, lungo il viale Alessandro Manzoni all'altezza del civico 11. Secondo quanto riportato dal portale dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, a seguito di un incidente stradale tra un'automobile (un furgoncino Ford) e un motorino, un giovane di 15 anni sarebbe rimasto gravemente ferito.
L'impatto si è verificato all'uscita dell'area dell'adiacente benzinaio, vicino al Mc Donald's trevigliese: un furgoncino, in uscita dall'area del benzinaio nell'atto di immettersi su viale Manzoni, ha impattato in pieno con un cinquantino che percorreva il viale in direzione ovest. Il mezzo a due ruote si è incastrato all'altezza della ruota anteriore sinistra del furgone, mentre il giovane a bordo è stato sbalzato dal mezzo. Da accertare le responsabilità dell'accaduto, anche se pare che il furgoncino fosse nell'atto di immettersi sull'arteria stradale svoltando a sinistra, quando invece l'uscita dall'area di sosta e rifornimento prevede l'obbligo di svolta a destra, in direzione della vicina rotonda.

Sul posto ambulanza e Polizia locale

Sul luogo dell'incidente sono rapidamente accorsi i soccorritori del 118, sopraggiunti con un'ambulanza e un'automedica. Poco dopo sono arrivati anche gli agenti della Polizia locale cittadina. Se il guidatore del furgoncino se l'è cavata uscendo dall'impatto quasi illeso, non altrettanto fortunato è stato il 15enne a bordo dello scooter, trasportato d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è stato ricoverato attorno alle 13.20 in codice rosso.

Seguici sui nostri canali