Cronaca
Incidente

Schianto tra auto in via Brignano, gravemente ferita una donna

Il violento impatto è avvenuto pochi minuti prima delle 17 lungo la via Brignano. Sul posto un'automedica e due ambulanze per soccorrere i feriti.

Schianto tra auto in via Brignano, gravemente ferita una donna
Cronaca Treviglio città, 01 Aprile 2022 ore 18:02

E' di due feriti gravi il bilancio dell'incidente stradale avvenuto attorno alle  17 di oggi, venerdì 1 aprile, sulla Sp128. Due le auto coinvolte a metà della strada provinciale che collega  Treviglio e Brignano Gera d'Adda.

Due feriti gravi in un incidente in via Brignano

Lo scontro tra due auto è avvenuto nel tardo pomeriggio  a circa duecento metri dalla zona industriale brignanese, ma in territorio di Treviglio. Mancavano pochi minuti alle 17 quando si sono scontrate frontalmente una "Volkswagen Golf" e una "Seat Ibiza". Le cause dell'incidente e l'esatta dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine arrivate sul posto, ma pare che potrebbe esserci stato un tentativo di sorpasso, all'origine del terribile frontale. Al volante della Ibiza c'era una donna di Brignano, G. C., di 74 anni, che stava viaggiando verso la città, mentre la Golf, guidata da un 21enne di Cologno al Serio, era diretta invece invece verso Brignano. L'urto ha sbalzato l'auto del giovane fuori strada mentre l'auto della donna è rimasta sulla carreggiata.

3 foto Sfoglia la gallery

I soccorsi in via Brignano

Sul luogo dell'incidente   si sono portate un'automedica e due ambulanze, oltre ai Vigili del fuoco di Treviglio. I sanitari hanno prestato i primi soccorsi sia al giovane, che è rimasto ferito al collo e  ha riportato  un trauma toracico e un trauma agli arti superiori, sia all'anziana brignanese, che ha riportato invece ferite ben più gravi ed è stata trasportata in codice rosso all'ospedale di Treviglio. Per lei un severo trauma toracico e addominale.  Per estrarla dal veicolo, i Vigili del fuoco hanno dovuto tagliare la portiera dell'automobile con le cesoie idrauliche.  Non ha mai perso conoscenza, ma le sue condizioni sono giudicate molto serie.

Sul posto anche la Polizia locale di Treviglio, per i necessari rilievi e per gestire il traffico che a quell'ora è sempre intenso.  In attesa anche dei carroattrezzi chiamati per rimuovere i due veicoli incidentati. L'auto del giovane colognese, portato poi in ospedale in codice giallo, è finita nella roggia che costeggia la carreggiata.  La strada è rimasta chiusa per circa un'ora.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter