Un uomo di 47 anni è in gravi condizioni in seguito a un incidente che lo ha visto coinvolto nella serata di oggi, 30 settembre 2025, a Bariano.
Schianto in via Romano
L’allarme è scattato poco dopo le 19.30, dalla Provinciale 130 che collega Bariano a Romano. L’incidente ha coinvolto una moto – condotta da un 47enne di Morengo che viaggiava verso Bariano – e un’auto su cui viaggiavano tre cittadini indiani di 57, 25 e 26 anni.
L’impatto è avvenuto a poca distanza dal Convento dei Neveri. Secondo una prima ricostruzione il 47enne e l’auto sarebbero venuti in contatto all’altezza del tratto curvilineo. Un impatto violento che ha sbalzato il motociclista a diversi metri di distanza. Immediata la chiamata al “112”, effettuata da alcuni automobilisti sopraggiunti poco dopo, che ha inviato sul posto un’automedica e un’ambulanza della Croce rossa di Urgnano in codice rosso. Le gravi condizioni del 47enne, però, hanno spinto i soccorritori a richiedere anche l’intervento dell’eliambulanza che si è alzata in volo da Bergamo.
Sul posto anche i carabinieri di Romano per ricostruire la dinamica dell’incidente. La strada, che collega Bariano e Romano, è stata chiusa al traffico e riaperta solo due ore dopo.