Schianto sulla Statale 671, muore Ambrogio Abbadini, 60 anni
È successo ieri ad Albino

Tre persone ferite e una vittima, l'ennesima sulle strade bergamasche. È il bilancio di un incidente avvenuto ieri, venerdì 4 aprile, lungo la statale 671 della Valle Seriana, in territorio di Albino. A perdere la vita, come riporta PrimaBergamo, è Ambrogio Abbadini. Sessant'anni, operaio, era originario di Gorno ma risiedeva a Ponte Nossa.
Quattro coinvolti, c'è un morto
L'uomo, classe 1965, stava viaggiando a bordo della sua Golf grigia in direzione Bergamo quando - forse per via di un malore - l'auto è finita nella corsia opposta, dove stata sopraggiungendo una Skoda bianca guidata da un ragazzo di venticinque anni di Stezzano. Accanto al giovane sedeva una ragazza di ventisei anni di Pedrengo, rimasti feriti ma non gravemente. Contro le due auto, di traverso sulla superstrada, è finito anche uno scooter bianco con in sella un 58enne, anche lui ferito ma lievemente.
Lascia la compagna e due figli adolescenti
Ad avere la peggio è stato Abbadini, che è rimasto bloccato tra le lamiere della sua auto. I soccorritori hanno fatto di tutto per salvarlo: prima i vigili del fuoco lo hanno liberato, poi l'equipe della Croce Rossa ha tentato di rianimarlo ma per il 60enne, che non era cosciente al loro arrivo, non c'è stato più nulla da fare.
Abbadini era originario di Gorno, dove era cresciuto e dove ancora abitano alcuni tra i suoi familiari. Da diversi anni, però, abitava a Ponte Nossa con la compagna e due figli adolescenti ed era impiegato nella Itema Spa di Colzate come operaio.