Schianto sulla Sp 42, tre feriti
Un'ora fa due auto si sono scontrate al confine con Arcene, soccorsi ancora in corso.
Brutto incidente un'ora fa lungo la ex Statale che collega Treviglio ad Arcene. Tre feriti, per fortuna non gravemente.
Schianto quasi frontale
Pochi attimi e poteva finire davvero in tragedia il brutto sinistro accaduto poco prima delle 15. Sul posto due pattuglie dei carabinieri, una di Fara e una di Treviglio, tre autoambulanze e un'automedica. Da una prima ricostruzione dei fatti, sembra che il 44enne trevigliese, che viaggiava a bordo di una Bmw Mini proveniente da Arcene, abbia invaso la corsia opposta mentre stava sopraggiungendo una Polo Volkswagen, sulla quale si trovavano un giovane di 22 anni di Arcene e la sua fidanzata 21enne di Cassano. I ragazzi hanno tentato di evitarla ma l'impatto è stato violento e le due auto sono finite entrambe fuori strada.
"Mio figlio e la sua fidanzata arrivavano da Treviglio, lui ha cercato di evitare la Mini sterzando e scendendo dalla carreggiata ma non ci è riuscito e l'auto nell'urto è carambolata fuori strada perdendo anche una ruota anteriore - ha raccontato la mamma dell'arcenese arrivata poco dopo l'incidente - per fortuna è andata bene, non sono feriti gravemente, l'auto si ricompra. Lui ci ha chiamato subito dopo e io e suo padre siamo corsi qui".
Soccorsi sul posto
Scattato l'allarme, i due ragazzi, feriti in modo lieve, sono stati trasportati negli ospedali di Treviglio e Zingonia, mentre il conducente della Mini, che preferiva non andare in nosocomio, è stato assistito dai sanitari dell'ambulanza della Croce rossa di Capriate e dall'automedica giunta in seguito. Poi però è stato traferito anche lui all'ospedale di Zingonia. I rilievi sono tutt'ora in corso e strada è stata chiusa al traffico.