Schianto mortale a Rivolta, a perdere la vita un motociclista di 47 anni
Non c'è stato nulla da fare per un motociclista di Cassano rimasto ucciso, nel primo pomeriggio di ieri, sabato 23 marzo 2024, in uno schianto tremendo a Rivolta.
Non c'è stato nulla da fare per un motociclista di Cassano rimasto ucciso, nel primo pomeriggio di ieri, sabato 23 marzo 2024, in uno schianto tremendo a Rivolta.
Schianto a Rivolta
L'incidente è avvenuto poco dopo le 13 lungo la Sp 90 all'incrocio con la via per Casirate. Nello schianto sono rimasti coinvolti il 47enne di Cssano che viaggiava in sella alla sua Kawasaki e una 19enne di Rivolta alla guida di una Volkswagen Polo. Secondo una prima ricostruzione pare che il 47enne fosse diretto verso Cassano quando, all'altezza dell'incrocio, ha impattato con la moto contro la ruota anteriore sinistra dell'auto.
Muore un 46enne
Dalla ricostruzione della dinamica una Volskwagen Polo vecchio modello, proveniente da Casirate, con alla guida un giovane rivoltano di 19 anni, si è immessa sulla SP90 in direzione di Rivolta incrociando sul suo percorso la moto Suzuki da strada che era diretta a Cassano d’Adda. L’impatto violentissimo ha causato un volo di una ventina di metri fatale per il motociclista. Sul posto sono accorse due ambulanze, una della Croce Rossa di Treviglio e una della Croce Bianca di Rivolta e un’automedica del 118 ma, nonostante i ripetuti tentativi di rianimare il centauro, perpetrati per più di mezzora, si sono rivelati inutili. Solo alcuni dolori al polso invece per la conducente della Volskwagen. Sul posto anche i vigili del fuoco di Treviglio e i carabinieri di Rivolta d’Adda e del Radiomobile di Crema. Il Soccorso Stradale Scaramuzza si è occupato del recupero e della successiva rimozione dei due mezzi.
Il luogo dell'incidente: