Incidente

Schianto in A4, travolto e ucciso un 49enne bergamasco. Chiuso il tratto tra Seriate e Cavenago

Per tutta mattina ripercussioni su tutta la viabilità bergamasca.

Schianto in A4, travolto e ucciso un 49enne bergamasco. Chiuso il tratto tra Seriate e Cavenago
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato travolto e ucciso sulla A4 dopo essere sceso dal suo furgone per valutare i danni di un incidente avuto con un mezzo pesante. Ha perso la vita così, O.I., un 49enne di Almenno San Bartolomeo: per lui non c'è stato nulla da fare. L'autostrada è stata chiusa nel tratto tra Seriate e Cavenago con ripercussioni su tutta la viabilità bergamasca.

Schianto in A4, muore un 49enne

Lo schianto all'alba di questa mattina, lunedì 16 gennaio, quando la pianura era avvolta da una fitta nebbia. Quattro i mezzi pesanti coinvolti nell'incidente avvenuto lungo l'autostrada A4 Milano-Brescia, nel tratto compreso tra Trezzo e Cavenago, all'altezza del chilometro 179 in direzione Torino. Gravissimo il bilancio: un 49enne bergamasco è rimasto ucciso mentre altri tre uomini di 28, 34 e 45 anni sono rimasti feriti, ma non in modo grave.

Quattro mezzi pesanti coinvolti

Erano da poco passate le 5 di questa mattina. Un primo incidente ha visto coinvolto il furgone condotto dal 49enne e un Tir. Dopo lo schianto il 49enne è sceso dal mezzo per constatare i danni ed è lì che è stato travolto e ucciso da due Tir che sopraggiungevano. Un impatto violentissimo. Uno di mezzi pesanti si è ribaltato perdendo il carico lungo la carreggiata.

Traffico in tilt

Sul posto sono subito giunte tre ambulanze e l'elisoccorso da Como, ma per il 49enne non c'è stato nulla da fare. In tilt il traffico con il tratto tra Seriate e Cavenago chiuso, così come il casello di Bergamo in entrambe le direzioni. Il traffico è stato deviato lungo la Brebemi, ma a risentirne è stata tutta la circolazione bergamasca compresa quella trevigliese che questa mattina era totalmente congestionata.

Seguici sui nostri canali