Morengo

Schianto sulla Cremasca, muore un uomo, diversi feriti

Terribile incidente oggi, 27 ottobre, poco dopo le 13.30 lungo la Provinciale 591 a Morengo

Schianto sulla Cremasca,  muore un uomo, diversi feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Ennesimo gravissimo incidente nel pomeriggio di oggi, domenica 27 ottobre, sulla ex SS591 Cremasca, tra Cologno al Serio e Morengo. C'è una vittima. L'impatto, che ha visto coinvolti un furgoncino e un'auto con a bordo una famiglia, sembra essere stato un violentissimo frontale in seguito al quale il furgoncino è finito contro la cancellata della cascina "Fornace".

L'incidente lungo la Sp591

L'impatto è avvenuto poco dopo le 13.30, in territorio di Morengo. Un furgoncino "Fiat" arancione condotto da un uomo residente nel Cremasco viaggiava sulla Cremasca in direzione Bergamo, quando per ragioni da accertare si è schiantato contro un'automobile, una Skoda Octavia, che viaggiava invece nella direzione opposta. A bordo della Skoda c'era un'intera famiglia: una coppia con anche due bambine di tre e sette anni. La dinamica è al momento ancora da chiarire, mentre sono in corso le operazioni da parte dei soccorritori e dei Vigili del Fuoco per estrarre una donna dalle lamiere. Quel che è certo, però, è che il conducente del furgone ha perso la vita sul colpo. Si tratta di un uomo di origini albanesi residente nel Cremasco, classe 1980, Margioka Gezim. Per lui non c'è stato nulla da fare.

Operazioni di soccorso e strada chiusa al traffico

Tempestiva la chiamata ai soccorritori, che sono in azione in questo momento per estrarre dalle lamiere una donna, ferita. Sul posto, oltre all'elisoccorso alzatosi in volo da Bergamo, anche la polizia, oltre ai carabinieri anche due automediche e cinque ambulanze. Le condizioni degli altri feriti, fortunatamente, non desterebbero preoccupazione. La strada provinciale è stata bloccata dai volontari Radioamatori di Morengo, in funzione di Protezione civile,  all'altezza della rotonda a sud del lungo rettilineo per Cologno.

Tra i primi ad intervenire sul luogo dell'incidente anche il primo cittadino morenghese Amilcare Signorelli, che ha subito contattato la Stradale e collaborato a sua volta a bloccare il traffico in arrivo lungo la Provinciale, per evitare ingorghi e inversioni ad "U".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali