Schianto fatale a Gorlago, Matteo muore a 19 anni

Il giovane motociclista si è distratto un secondo per via di un altro incidente sulla strada.

Schianto fatale a Gorlago, Matteo muore a 19 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Schianto fatale a Gorlago, Matteo muore a 19 anni. Un tragico incidente, ieri pomeriggio, è costato la vita al giovane centauro Matteo Milani, di Brignano.

Tornava da una gita in moto

Una distrazione e poi lo schianto, violentissimo. E' successo ieri pomeriggio sulla provinciale della Val Calepio tra Gorlago e Costa di Mezzate. Matteo stava tornando a casa dopo una gita al lago d'Iseo in sella alla sua inseparabile KTM da cross. Ad un certo punto sulla strada si è imbattuto in un incidente che aveva coinvolto un altro motociclista. Un giovane che in sella alla sua Kawasaki aveva perso il controllo della moto dopo aver urtato contro un Suv.

Schianto tremendo

Il conducente del Suv, un 30enne senegalese, si era subito fermato per prestare soccorso al motociclista lasciando l'auto ferma. Matteo, si è distratto solo un secondo, per capire se fossero gravi le condizioni del centauro ed è finito contro il Suv. Nessun accenno di frenata. L'impatto è stato tremendo. I soccorritori, già sul posto, hanno tentato di tutto per rianimarlo ma non c'è stato nulla da fare. La dinamica, è ora al vaglio dei carabinieri, che verranno aiutati nel compito da un video registrato dalla telecamera posta sul casco di un amico di Matteo che lo seguiva a poca distanza.

Brignano in lutto

A Brignano la notizia della scomparsa di Matteo ha gettato l'intera comunità nello sconforto. Tutti si sono stretti attorno alla mamma Carla e al papà Pietro Paolo e al fratello di 14 anni. Matteo, così come la sua famiglia, era molto conosciuto in paese. Oltre alla passione per le moto praticava da anni la pallavolo. Militava in seconda divisione con la Pallavolo Treviglio.

I funerali verranno celebrati domani, 24 luglio, alle 17 nella chiesa parrocchiale di Brignano.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali